Firmato Protocollo d'Intesa tra Regione del Veneto e Provveditorato alle OO.PP. del Triveneto per i monitoraggi dei cantieri del MOSE

• Pubblicato in data: 19 December 2014
  • Da: Redazione

Il 20 novembre 2014 è stato sottoscritto dalla Regione del Veneto e dal Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, un protocollo d'intesa regolante le modalità di verifica dei monitoraggi ambientali dei cantieri per la realizzazione delle opere per la difesa di Venezia dalle acque alte e delle misure di compensazione, conservazione e riqualificazione ambientale nel rispetto delle direttive e prescrizioni comunitarie.

Il protocollo d'intesa - il cui schema è stato approvato con Delibera di Giunta Regionale n°1591 del 09.09.2014 - definisce gli aspetti tecnici e gli oneri finanziari che i sottoscrittori si impegnano a garantire per favorire la corretta attuazione delle attività di controllo e validazione dei monitoraggi ambientali dei cantieri per la realizzazione del sistema MOSE.

Scarica il Protocollo di Intesa - PDF 1 Mb