Pubblicato in data: 14 Settembre 2018

Mercoledì 19 settembre alle ore 18.00, presso la sede del Municipio del Comune di Quarto d’Altino (Piazza S. Michele n°48 ), si terrà la presentazione al pubblico del progetto “LIFE LAGOON REFRESH”.

Pubblicato in data: 06 Novembre 2017

COMUNICATO STAMPA

COL PROGETTO UE “GREENERSITES” AZIONI PILOTA PER PORTO MARGHERA. SEMINARIO A VENEZIA SU STRUMENTO WEB-GIS

(AVN) – Venezia, novembre 2017

Pubblicato in data: 15 Marzo 2017

La Giunta regionale, con deliberazione n.

Pubblicato in data: 25 Ottobre 2016

Porto Marghera: tavolo permanente del 24 ottobre 2016

Pubblicato in data: 26 Luglio 2016

Nella pagina "Procedimenti Bacino Scolante" della sezione "BONIFICA SITI CONTAMINATI" sono pubblicati, per gli anni 2015 - 2016, i DECRETI del Direttore dell'Unità Organizzativa Progetto Venezia (ex Sezione Progetto Venezia ed ex Direzione Progetto Venezia) inerenti ai progetti interni al Bacino Scolante in Laguna di Venezia.

Pubblicato in data: 08 Gennaio 2015

Il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha sottoscritto oggi, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, un nuovo Accordo di Programma per il rilancio di Porto Marghera, che porterà investimenti per circa 152 milioni di euro per l’area industriale. Era presente anche l’assessore regionale alla riconversione del polo industriale di Marghera, Massimo Giorgetti. L’Accordo, che vede tra i sottoscrittori, oltre a Regione del Veneto e MISE, l’Autorità Portuale di Venezia e il Comune di Venezia, prevede uno stanziamento di risorse per la maggior parte (circa 102 milioni di euro) provenienti da fondi recuperati dall’azienda Alcoa per Aiuti di Stato non compatibili con il mercato comune. Ad essi si aggiungono somme già stanziate dalle amministrazioni locali per la realizzazione di interventi di risanamento territoriale e di messa in sicurezza idraulica delle aree, nonché di ripristino e potenziamento della dotazione infrastrutturale esistente.