SEZIONI

Pubblicato in data: 15 Marzo 2017

La Giunta regionale, con deliberazione n.

Pubblicato in data: 25 Ottobre 2016

Porto Marghera: tavolo permanente del 24 ottobre 2016

Pubblicato in data: 26 Luglio 2016

Nella pagina "Procedimenti Bacino Scolante" della sezione "BONIFICA SITI CONTAMINATI" sono pubblicati, per gli anni 2015 - 2016, i DECRETI del Direttore dell'Unità Organizzativa Progetto Venezia (ex Sezione Progetto Venezia ed ex Direzione Progetto Venezia) inerenti ai progetti interni al Bacino Scolante in Laguna di Venezia.

Pubblicato in data: 11 Luglio 2016

Nei giorni 6 e 7 luglio 2016, si è tenuto a Venezia il Kick-off di avvio del progetto ReSites e il primo seminario transnazionale con i partner di progetto e stackeholders, a cui la Regione del Veneto ha partecipato con un intervento sulle Strategie di riconversione per il polo industriale di Porto Marghera (file in PDF da 7,17KB).

Pubblicato in data: 08 Gennaio 2015

Il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha sottoscritto oggi, presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico, un nuovo Accordo di Programma per il rilancio di Porto Marghera, che porterà investimenti per circa 152 milioni di euro per l’area industriale. Era presente anche l’assessore regionale alla riconversione del polo industriale di Marghera, Massimo Giorgetti. L’Accordo, che vede tra i sottoscrittori, oltre a Regione del Veneto e MISE, l’Autorità Portuale di Venezia e il Comune di Venezia, prevede uno stanziamento di risorse per la maggior parte (circa 102 milioni di euro) provenienti da fondi recuperati dall’azienda Alcoa per Aiuti di Stato non compatibili con il mercato comune. Ad essi si aggiungono somme già stanziate dalle amministrazioni locali per la realizzazione di interventi di risanamento territoriale e di messa in sicurezza idraulica delle aree, nonché di ripristino e potenziamento della dotazione infrastrutturale esistente.

Pubblicato in data: 19 Dicembre 2014

Il 20 novembre 2014 è stato sottoscritto dalla Regione del Veneto e dal Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, un protocollo d'intesa regolante le modalità di verifica dei monitoraggi ambientali dei cantieri per la realizzazione delle opere per la difesa di Venezia dalle acque alte e delle misure di compensazione, conservazione e riqualificazione ambientale nel rispetto delle direttive e prescrizioni comunitarie.